Tutto pronto per #GGLab1- Networking around the Christmas tree

Ci siamo! Mancano pochissimi giorni al GGLab – Networking around the Christmas tree. Anche quest’anno non poteva mancare il consueto evento natalizio targato Girl Geek Dinners Sicilia, e stavolta abbiamo scelto di invitarvi ad un laboratorio teorico-pratico sul parlare in pubblico. Un’occasione per «fare rete al femminile intorno all’albero di Natale» e imparare trucchi e segreti per mettere in pratica una strategia efficace di public speaking in ambito business. Tutto grazie ai consigli di un’oratrice d’eccezione: Elisa Toscano, docente di tecniche della comunicazione ed esperta in relazioni pubbliche e marketing per aziende. Appuntamento il 21 dicembre 2013, alle ore 16. Ad ospitarci – per restare in tema – sarà la casa dell’innovazione catanese per eccellenza: il Working Capital Accelerator di Telecom Italia, in via Quieta snc.

GGLab1-GGDSicilia

Il #GGLab1 sarà una vera e propria full immersion di networking al femminile. Ma niente lezioni noiose: il nostro sarà un workshop di approfondimento teorico-pratico, ma estremamente informale e divertente. Durante il quale vogliamo augurarvi buone feste, regalando consigli ed esempi pratici su come ottenere successo nel lavoro – ma anche nella vita di tutti i giorni – migliorando il proprio modo di parlare in pubblico e di comunicare con gli altri.

GGLab – Networking Around the Christmas Tree sarà un’occasione per esplorare il variegato mondo del parlare in pubblico e imparare, grazie ad una strategia efficace e a tips studiati su misura per ogni situazione, a vincere la paura dell’uditorio e ad impostare un discorso di successo. «La comunicazione efficace, sia interpersonale che in pubblico, rappresenta un importante strumento professionale che consente di allenare ed acquisire consapevolezza nelle proprie capacità comunicative ed ottimizzarle per il perseguimento dei propri obiettivi di comunicazione – spiega l’esperta in public speaking e docente del GGLab1 Elisa Toscano -. Presentazioni in pubblico, incontri di lavoro, comunicazione interpersonale con i clienti, con i colleghi e potenziali datori di lavoro sono occasioni di interazioni sociali nelle quali la comunicazione assume un ruolo strategico per la costruzione dell’immagine e la reputazione del professionista».

Due gli sponsor dell’evento. Tacatì, ecommerce per botteghe alimentari specializzate in prodotti di qualità locale e a filiera corta che, dopo il successo in Piemonte, Lombardia e Toscana, si appresta a lanciare il servizio anche a Catania, e Sicilying, una realtà catanese giovane e in forte crescita, la cui missione è veicolare in tutto il mondo tramite internet l’offerta turistica e per il tempo libero di qualificati operatori siciliani. Gadget sponsor – e media partner allo stesso tempo – sarà il webmagazine Websista che, nell’insolita veste di Santa Klaus digitale, metterà in palio tra le partecipanti alcuni doni in stile geek chic. Ma non finisce qui: non mancheranno ospititi, contributi e tante soprese in pieno stile Girl Geek Dinners Sicilia. Insomma, assolutamente da non perdere!

IMPORTANTE: Il GGLab è un workshop a numero chiuso e i posti sono limitati. Per partecipare è necessario registrarsi tramite l’apposito form su Smappo a questo link: http://www.smappo.com/event/52a862e6e4896_gglab-networking-around-the-christmas-tree.html

Per seguire l’evento su Twitter ed Instagram basta seguire gli hashtag ufficiali #GGLab1 e #GGDSicilia.

Che dire: non mancate e buon networking natalizio!

 


3 commenti

  1. […] Tutto pronto per #GGLab1- Networking around the Christmas tree […]

  2. […] da Milano-Catania in bus con la mia collega Sonia: il nostro obiettivo era arrivare in tempo al GGLab1  “Networking around the Xmas tree”  presso la sede di Working Capital Accellerator di […]