Chi siamo

Fondatrici ed organizzatrici

 

Giuliana Di MauroGiuliana Di Mauro – Siciliana doc da un po’ più di un quarto di secolo ma dai colori non proprio mediterranei, Blondie per gli amici, Hecyra sul web. Dicono che parli in una lingua geek incomprensibile  ai più;  la notte disegna ascoltando musica brazilian jazz ma di giorno preferisce la musica classica. Architetto, fotografa dilettante e autodidatta, social media addicted, web editor e content manager. Adora il minimal design ed il suo cuore è rimasto legato alla Bauhaus.

 


Perla Maria GubernalePerla Maria Gubernale
 – È nata 24 anni fa a Catania, città in cui vive e che resterà per sempre il suo primo grande amore. Giovane giornalista in erba per passione e tuttofare per necessità, si sente donna più per caso che per definizione. Si interessa di tutto quello che ha a che fare con il mondo dell’informazione sul web, meglio se dal basso e autoprodotta. Adora il nero, i Depeche Mode, studia per hobby letteratura italiana contemporanea e si è presa una cotta non tanto segreta per i film con Renato Pozzetto.

 

 

Violetta LimaVioletta Lima – AKA almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni non giuridiche: lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina e appassionata-di-fotografia-non-reflex-munita. Per capire le battute e i discorsi di fratello, fidanzato e amici geek (e per non sentirsi come Penny in The Big Bang Theory) è passata al “lato geek della Forza”. Al grido di “fashion sempre, victim mai” gestisce un blog di moda e nuove tendenze (è una web editor, ndr). In due parole: Geek&Chic.

 

 

Co-organizzatrici

 

Annalisa Silingardi (da ottobre 2012) – meglio nota come Asi Claypool, siculo-emiliana, laureata in comunicazione, rischia ogni giorno di finire sotto un’auto perché non molla mai lo smartphone: era geek e non lo sapeva. Si occupa di digital communication e nutre una forte passione per social media e startup. Rimbalza fra Milano e Catania con mille idee per la testa: gestisce il suo blog, pianifica viaggi, medita progetti e legge ancora libri di carta. Ballerina classica per molti anni, ama l’arte, suona basso e pianoforte. Dipendenze dichiarate: caffè, cioccolato e la sua Viola, primo cane geek della storia.

 

Sonia Gennaro  aka SoniaMDahnhardt, vive alternando la Sicilia a Milano, anche se il suo luogo ideale sarebbe un’enorme biblioteca con un giardino assolato e vista sul mare.  Le piace scrivere e passare dall’Olivetti per la lettera di Babbo Natale al notebook per il suo blog è stato un attimo. Organizza eventi sui social media e muove i primi passi nella comunicazione, ma non lavora “per i telefoni” come ipotizzano tutti gli anziani della sua famiglia.Crede (soltanto) nella condivisione delle conoscenze e promuove la diffusione di cultura digitale. Si è innamorata del web e vuole sposarlo ma lui ancora non lo sa.

 

Hanno lavorato con noi

 

Aurelia CalìAurelia Calì (co-fondatrice, febbraio 2011 – ottobre 2011) – Ventotto anni, è la più anziana del gruppo. Dopo aver studiato da insegnante, si è ritrovata a fare la libraia, mestiere che svolge, ogni giorno, con profonda gioia. Ha letto quasi tutto quello che ha scritto Italo Calvino, liste della spesa escluse, le piace mettere il rossetto rosso, considera la cucina un’arte ma usa spesso i surgelati. La rete le ha fatto conoscere un vicino di casa mai incontrato prima, che ha sposato dopo pochi anni.

 

 

Luisa SantangeloLuisa Santangelo (co-fondatrice, febbraio 2011 – settembre 2012) – Nasce nell’anno delle proteste di piazza Tien’anmen e della caduta del Muro di Berlino, probabilmente perché c’era bisogno di un evento che abbassasse il livello. Gestisce un blog da tempo immemore, e pure gli amici ormai la chiamano LaCapa, ché il nick è rimasto storico. Per il resto: aspirante giornalista fallita, studentessa a tempo perso, lettrice di qualunque cosa non sia un Harmony, web content e social media editor perché in Sicilia ancora non hanno ben capito cosa significa.
Stefania TringaliStefania Tringali (da ottobre 2011) – Nessuno sa con certezza se sia nata prima la sua passione per la radio o per i computer, ma si racconta che, già alle elementari, desse consigli su come installare i videogames in regalo con Topolino. Dopo aver capito che montare un pc era come giocare con i Lego, ha iniziato a formattare hardisk di amici e conoscenti contenta di non essersi arricchita sulle loro spalle. Nota sul web come Stephy RmX, è speaker radiofonica e station manager. È fiera di non possedere niente che abbia una mela bianca stampata sopra e di avere sempre una live di Ubuntu nella borsetta.

Lia AccettaLia Accetta (da ottobre 2011) – Inguaribile romantica, vede cuori dappertutto (uno si è pure trasformato in tatoo). Sognatrice ma con i piedi ben saldi sotto la scrivania. Ama viaggiare e osservare la gente che incontra in aeroporto, immaginandone la vita. Sufficientemente testarda da ritenere possibile una vita al Sud con un lavoro al Nord, solo per non lasciare mare, famiglia e fidanzato. Il web è la sua casa e ci passa intere settimane, poi l’abbandona per un po’, sapendo che è lì che tornerà. Si occupa di Digital Marketing e continua a chiedersi cosa rispondere alla domanda di una vecchia zia: «Ma quindi tu che lavoro fai?»