Italian Games Fest: a S.Agata di Militello il primo evento dedicato a sviluppatori, designer e appassionati di videogames.

LOCANDINA-GAME-FEST

Mancano pochi giorni all’Italian Games Fest, il primo evento siciliano dedicato al mondo dei videogames, organizzato dai Google Developer Group di Sicilia e Calabria (GDG Nebrodi, GDG Catania, GDG Palermo, GDG Gela, GDG Reggio Calabria e Women Techmakers‬ Catania) con il patrocino del comune di S.Agata di Militello e il supporto ufficiale di Google Italia. Sarà un appuntamento imperdibile per sviluppatori, designer, esperti e appassionati di videogame che potranno partecipare gratuitamente previa registrazione su eventbrite.  

La conferenza si terrà il 27 agosto presso il Castello Gallego di S.Agata di Militello dalle ore 9 alle 18.45. Non si parlerà soltanto di videogames, ma anche di sviluppo, design, business e marketing grazie ai 16 speaker selezionati ed esperti in ambiti diversi. Sono previsti anche gli interventi di Alfredo Morrese e Michel Morabito di Google Italia.

Il programma dettagliato della giornata è consultabile al seguente link: http://www.gdgnebrodi.info/gamesfest/

L’evento sarà diviso in tre sezioni:

  • Developer
  • Showcase
  • Business

La prima sezione sarà più tecnica e verrà dedicata, quindi, allo sviluppo e al design; la seconda presenterà case study ed è stata pensata con l’obiettivo di essere un punto di incontro per tutti coloro che si occupano di videogiochi nell’area del Mediterraneo. La terza avrà un focus più ampio e toccherà temi come il marketing, la psicologia, gli aspetti legali e così via.

L’evento è stato subito accolto con grande entusiasmo, tanto da essere sold out già dopo poche ore dal lancio dei ticket online. Al momento sono comunque ancora disponibili alcuni biglietti “Partecipanti Green”.

L’obiettivo di quella che, con grande probabilità, è solo la prima edizione di un appuntamento che si rinnoverà nel tempo, è di promuovere le produzioni videoludiche italiane. Non mancherà, ovviamente, anche uno spazio dedicato ai videogiochi siciliani.

Noi GGD siciliane non possiamo che essere orgogliose di eventi come l’Italian Games Fest nella nostra Sicilia. Un consiglio per gli appassionati di videogames e per gli addetti ai lavori: Correte ad accaparrarvi gli ultimi posti disponibili per partecipare a questo evento unico!

Link utili:

Italian Games Fest: http://www.gdgnebrodi.info/gamesfest/

Programma: http://www.gdgnebrodi.info/gamesfest/#programma

Tickets: http://www.gdgnebrodi.info/gamesfest/#ticket

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/611827358977602/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>